“La fotografia è la mia sola lingua. Io non faccio semplicemente delle foto. Io mi esprimo attraverso le foto”.

André Kertész

giovedì 20 dicembre 2012

La cittadella della Scienza che dovrebbe sorgere su 628mila mq del Parco Sud, nei pressi del Centro Oncologico Europeo di Umberto Veronesi, è in forse per il crac di Ligresti, proprietario dei terreni, ma anche per la scadenza dei termini della convenzione. A premere per la prosecuzione del progetto sono le banche creditrici delle società in fallimento Im.co e Sinergia di Salvatore Ligresti. (Dal sito dell'Associazione per il Parco Sud Milano 20/12/2012)

Circa dieci anni fa mi è stata negata più volte l'autorizzazione a fotografare all'interno della storica cascina che si trova di fronte al nuovo Istituto Oncologico Europeo. Sono comunque riuscito a scattare queste poche foto.

 









Nessun commento:

Posta un commento